Tetramatic

manifolds

Il modo efficace per creare circuiti idraulici è combinare valvole e componenti in un unico blocco o manifold, comprese varie funzioni di controllo della pressione e del flusso. Utilizzando la progettazione di sistemi CAD 3D e la simulazione fluidodinamica, personalizziamo le soluzioni per soddisfare tutte le esigenze dei clienti con efficienza e consumo energetico minimo. I nostri blocchi sono realizzati utilizzando centri di lavoro CNC e, nel processo di progettazione, ci concentriamo sul rispetto delle leggi della meccanica e dei fluidi per ridurre le perdite di pressione e i problemi di cavitazione.

sviluppo

studio &
progettazione

Il blocco viene progettato a seconda dello schema oleodinamico del sistema, utilizzando software 3D progettiamo direttamente quello che sarà poi realmente il manifold. Grazie a questo software è possibile anche ridurre drasticamente gli spazi di ingombro che altrimenti utilizzerebbe.

collaudo

test funzionale

Dalla progettazione poi passiamo alla produzione del blocco che viene eseguita su centri di lavoro a controllo numerico. Ogni prodotto viene poi testato su Banco Prova 4.0 ; per verificarne il corretto funzionamento.

rendering

tridimensionale

Dopo aver concluso lo schema si passa alla seconda fase di progettazione del blocco. Grazie alle ultime tecnologie di disegno 3D possiamo simulare lo sviluppo del blocco e dei suoi componenti per ridurre al minimo gli spazi inutilizzati realizzando così un prodotto compatto.

PROGETTO_31

Guarda Alcuni
Dei Nostri
Lavori

Abbiamo sviluppato più di 1500 manifolds a disegno.
Ecco una raccolta di alcuni lavori sviluppati